Muore per un'allergia la 26enne Ilaria Svanera
di Redazione

Ieri ha smesso di battere il cuore di Ilaria Svanera, 26enne di Brione che lavorava come fornaia a Lumezzane: da mercoledì sera era ricoverata al Civile per uno shock anafilattico


Una tragedia lega a doppio filo in queste ore le comunità di Lumezzane e Brione: ieri mattina se n'è andata la 26enne Ilaria Svanera.

Fornaia stimata e benvoluta in Valgobbbia, dove lavorava da una decina d'anni presso la forneria "Braga Natalino" del Villaggio Gnutti; da tutti amata nel picccolo paese di Brione dove abitava.

Ilaria era ricoverata da mercoledì sera presso il reparto di terapia intensiva del Civile inseguito a uno shock anafilattico causato da un'allergia: mentre si trovava nella sua casa di via Cugno con il marito Alberto, ha cominciato a mancarle il respiro, quindi l'intervento del 118 e di un'auto medica per rianimare la 26enne.

Di qui il trasporto verso l'ospedale cittadino, dove ieri mattina il suo cuore ha smesso di battere. Ancora non si sa quale sia stato il fattore scatenante per l'allergia (la puntura di un insetto, il contatto con una sostanza sono due ipotesi).

Certo, il conoscere la causa non potrà lenire il dolore del marito Alberto, di mamma Marina, nonna Domenica, del fratello Gabriele e dei suoceri Carlo e Marisa.

Il funerale di Ilaria Svanera si terrà domani, lunedì 24 marzo, alle ore 16 presso la parrocchiale di San Zenone a Brione.