Tre giovani da selezionare per la 'Dote Comune'
di Redazione

Scade il 3 aprile la possibilità per tre giovani disoccupati tra i 18 e  35 anni d'età di partecipare al bando indetto dal Comune di Sarezzo per altrettanti incarichi semestrali


Il Comune di Sarezzo ha aderito al progetto di Dote Comune, organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI e Ancitel Lombardia, per la selezione di 76 giovani da inserire in un percorso formativo nei comuni della Lombardia.

I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.
 
Le doti richieste dal Comune di Sarezzo consentiranno a tre giovani di svolgere tirocini formativi retribuiti della durata di 6 mesi con un impegno di 20 ore settimanali, nei seguenti ambiti:

Area Tecnica, esperto in gestione ambientale e recupero del territorio (Codice Progetto SRZ011406A01)

Area trasversale per il lavoro d’ufficio (Polizia locale), operatore d’ufficio (Codice Progetto SRZ011406A02)

Area Servizi culturali e scolastici, operatore d’ufficio e organizzazione di eventi (Codice Progetto SRZ011406A03)
 
Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, in particolare: inoccupati o disoccupati, di età compresa tra i 18 e 35 anni; lavoratori percettori di ammortizzatori (di età anche superiore ai 35 anni): lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria, lavoratori in cassa integrazione guadagni in deroga, lavoratori in mobilità ordinaria e in deroga; disoccupati e inoccupati con età superiore a 50 anni.
 
È possibile candidarsi a un solo progetto e in un solo ente. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.
 
I cittadini interessati devono presentare la domanda al Servizio Personale entro le ore 12 di giovedì 3 aprile 2014 specificando nella domanda di partecipazione il Codice Progetto oppure il settore d’intervento di preferenza. Dopo tale data, si svolgerà un colloquio di selezione con i candidati, che servirà a valutare titoli, esperienze e motivazioni utili per il tipo di tirocinio da svolgere.
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Personale del Comune di Sarezzo (tel. 030.8936226 – 030.8936212 – 030.8936213, e-mail laffranchi.licia@comune.sarezzo.bs.it oppure personale@comune.sarezzo.bs.it).

La modulistica relativa al progetto è scaricabile dall’home page del sito del Comune di Sarezzo.