A Gardone una serata per affrontare la ludopatia
di Erregi

Mercoledì 26 marzo ai Capannoncini del Parco del Mella si affronterà l'annosa e diffusa problematica della ludopatia con la partecipazione del Comitato Antiusura Valtrompia


Una serata aperta a tutta la cittadinanza e organizzata dall'amministrazione comunale gardonese in collaborazione con la cooperativa "Gli Acrobati", la Rete Antimafia Brescia e il Comitato Antiusura Valtrompia: "Ludopatia, la febbre delle slot machine" attende tutti ai Capannoncini del Parco del Mella.

Il tema della dipendenza dal gioco d'azzardo e dalle cosiddette "macchinette" è purtroppo sempre più attuale e sempre più preoccupante e alla serata interverranno diversi relatori esperti in questa delicata materia.

Si comincia con Gianantonio Girelli, presidente delle Commissione Antimafia del Consiglio della Regione Lombardia, passando per lo psicologo Claudio Agosti e per Andrea Grasso, presidente Rete Antimafia Brescia.

Sarà poi il turno di Gabriele Guerini (presidente Comitato Antiusura Valtrompia), mentre la coordinazione dell'intera serata è curata dai consiglieri comunali di Gardone Roberto Bondio e Andrea Moretta.  La serata è a ingresso libero e comincerà alle 20.30.