Stasera si racconta lo speleologo Matteo Rivadossi
di Rosa Casari

Stasera alle 20.45 al teatro San Costanzo l'incontro con il 43enne alpinista e speleologo navense e la proiezione del film girato a novembre nelle gole delle Jinbar Falls in Etiopia


Stasera è il momento di immergersi nel mondo fatto di roccia dell'alpinista e speleologo navense Matteo Rivadossi.

Sarà lui il protagonita della serata che avrà inizio alle ore 20.45 al teatro San Costanzo grazie all'organizzazione della sezione Cai locale con la collaborazione di Comune e biblioteca.

"La mia montagna: grotte, canyon, pareti" è il titolo scelto per una serata nella quale il 43enne Matteo Rivadossi racconterà delle sue innumerevoli scalate in montagna, della sua esperienza nel campo del torrentismo e delle sue imprese nel ventre della montagna da speleologo di fama internazionale.

Partendo magari dall'ultima grande spedizione effetuata lo scorso mese di novembre alla scoperta delle inesplorate grotte delle Jinbar Falls in Etiopia.

Una passione per le grotte che coltiva sin da quando era ragazzo, appassionandosi poi sino a farlo divenire un mestiere sia l'attività di speleologo che di alpinista, con scalate memorabili sulle apreti dell'Adamello e delle Alpi.

E nel corso della serata verrà proiettato anche in anteprima proprio il filmato girato nelle gole dell'Etiopia.