Sgorbie e scalpelli col maestro Flocchini
di Redazione

L'Associazione culturale Legno e Identità organizza a Bovegno un corso per scultori, che verrà presentato questo mercoledì sera



Impegnerà le serate di mercoledì e promette agli allievi il miglioramento nelle tecniche di utilizzo dell'attrezzatura propria degli scultori del legno, ma anche nella capacità di analizzare i materiali e i soggetti, per trovare dentro se stessi la vena artistica che in ciascuno alberga.

Diversamente non potrebbe essere, visto che l'insegnante è un artista del calibro di Abele Flocchini, maestro di Pertica Bassa, erede dei Boscaì di Levrange.

L'appuntamento con la presentazione del corso, proposta dell'Associaizone culturale Legno e Identità che da queste parti già si è fatta conoscere per altre apprezzate iniziative, è per mercoledì 19 marzo alle 20 e 30 presso il Centro commerciale di località Guai a Bovegno, vicino al bar Giroska.

Per l'occasione verranno raccolte anche le adesioni. La stessa struttura ospiterà poi il corso.
L'insegnamento individualizzato del maestro Flocchini, permette la partecipazione insieme del neofita e dello scultore già capace, che magari vuole affinare la tecnica o semplicemnte esplorare altri orizzonti dell'arte della scultura nel legno.