'Passione per Marcheno': il candidato sindaco è Savelli
di Erregi

Il ricambio generazionale è la direttiva per la lista civica "Passione per Marcheno", che ha annunciato come candidato sindaco il 33enn Sandro Savelli, educatore impegnato nel sociale


Al grido di "Sveglia Marcheno", la lista civica "Passione per Marcheno" ha presentato nei giorni scorsi il proprio candidato sindaco.

Si tratta del 33enne Sandro Savelli, attualmente consigliere di minoranza, nella vita educatore impegnato nel sociale, che si propone come tratto di rottura e uscita dai vecchi schemi.

Nel discorso di presentazione Savelli usa parole chiave come condivisione, partecipazione attiva, metodo democratico e ancora entusiasmo, cambiamento e dialogo.

Dialogo con i cittadini, con Marcheno e amministratori che abbiano facce e idee nuove e che siano "per strada, a guardare anche i piccoli problemi, non solo nei palazzi della politica".

Un gruppo giovane e di giovani, quello della nuova civica, che si dice aperta a tutti, indipendentemente dal colore politico e che pone l'accento soprattutto sui temi dell'ambiente e del sociale, con grande attenzione promessa verso gli adolescenti e gli anziani, ma anche con proposte per la raccolta differenziata e la tutela del Mella, dell'aria, della salute.

"Sappiamo - conclude Savelli - che amministrare non è semplice, ma ci mettiamo impegno ed entusiasmo". Passione e un logo che unisce i tre diversi campanili di Marcheno, ma anche svolta, dopo un percorso di formazione di un anno per prepararsi all'onere e all'onore della politica.