A Sarezzo per scoprire un nuovo progetto Erasmus
di Vanessa Maggi

Il prossimo 9 aprile presso l'istituto "Primo Levi" verrà illustrato "Erasmus+" approvato dalla Commissione Europea con una copertura di 2 miliardi di euro per il 2014


 
Sarà Sarezzo a ospitare il prossimo 9 aprile una tappa degli Infoday sul nuovo programma Erasmus+ approvato dala Commissione Europea, contando sul ruolo di agenzia locale Eurodesk dell'Informagiovani locale. 

In particolare, l'incontro si terrà presso l'istituto "Primo Levi" per parlare di un progetto che accorpa le politiche europee riguardanti i temi di istruzione, formazione, gioventù e sport per il periodo 2014-2020.

Gli Infoday sono organizzati dalla rete italiana Eurodesk (rete di informazione del programma Erasmus +) e dall’agenzia Nazionale per i Giovani (agenzia responsabile dell’asse Gioventù del programma Erasmus +).

Nel 2014 Erasmus+ disporrà complessivamente di 2 miliardi di euro per finanziamenti volti a promuovere opportunità di mobilità per studenti, tirocinanti, insegnanti e altro personale docente, giovani, animatori giovanili e volontari; ma anche per creare o migliorare partenariati tra istituzioni e organizzazioni nei settori dell’istruzione e della formazione dei giovani in vista del loro ingresso nel mondo del lavoro.

La giornata informativa del 9 aprile sarà divisa in due parti: alle ore 9.30, nell’aula magna dell’istituto d’istruzione superiore “Primo Levi” in via delle Bombe, si terrà una conferenza che prevede, dopo il saluto delle autorità, l’intervento dei rappresentanti della rete europea Eurodesk e dell’Agenzia Nazionale per i giovani e dei partner dell’Informagiovani di Sarezzo.

Il pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, sarà invece dedicato ad un laboratorio di progettazione, con i membri dell’Agenzia Nazionale per i Giovani e di Eurodesk, di giovani e operatori sulle modalità di partecipazione ai bandi del programma Erasmus +.

Chi fosse interessato a partecipare alla giornata è invitato a farlo al più presto (la partecipazione è gratuita ma a numero chiuso) compilando l’apposito formulario sul sito di Eurodesk Italia

Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Informagiovani di Sarezzo tel. 030 89 36 284.