Ivan Pelizzari per difendere il mondiale di full contact
di Andrea Alesci

Domenica 6 aprile al Palafiera di Lumezzane il 33enne Ivan Pelizzari sarà impegnato nella difesa del titolo mondiale professionisti (cat. 63,5 kg) contro il frances Fernandes Amir


Lo scorso anno tutta Lumezzane era in festa per il titolo mondiale conquistato da Ivan Pelizzari nella categoria 63,5 kg di full contact.

Un titolo che il 33enne lumezzanese è ora chiamato a difendere in un incontro programmato per domenica 6 aprile presso il Palafiera di Lumezzane, in concomitanza con altri eventi di kick boxing a cura della Full Contact Lumezzanese e con il patrocinio del Comune.

Il pomeriggio di gare avrà inizio alle 14.30 con un torneo di Light Contact, che vedrà affrontarsi tanti giovani atleti sia lumezzanesi che provenienti da altre province.
 
Alle 16.30 la gara si aprirà con incontri internazionali tra Italia-Francia, mettendo in mostra diverse discipline di combattimento.

Diversi atleti della Full Contact Lumezzanese che saliranno sul ring, allenati da Andrea Cavagna e Carlo Ghidini: Davide Vivenzi (esordiente nel K1); Damiano Iaconis e Andrea Ingrasciotta (campione italiano) si cimenteranno nella Kick Boxing; full contact invece per i giovani campioni Nikolas Tanghetti Nikolas (campione Italiano) e Fausto Spada (campione mondiale).

Previsto intorno alle 17.30 l’incontro clou della giornata: full contact sulla distanza delle 7 riprese per la difesa del titolo mondiale professionisti conquistato l’anno scorso da parte di Ivan Pelizzari. A sfidarlo il francese Amir Fernandes, atleta dotato di grande esperienza, al suo secondo tentativo di conquistare la cintura di campione mondiale.

Pelizzari, seguito negli allenamenti dal maestro Gianni Medda, è molto affezionato al suo cinturone e cercherà di difenderlo come un leone. L'ingresso alla manifestazione è gratuito.


Nelle foto, dall'alto in basso: Ivan Pelizzari con la cintura di campione del mondo; il 33enne insieme agli altri atleti della Full Contac Lumezzanese.