Ancora schiuma nel torrente Gobbia
di Redazione

Ieri pomeriggio una segnalazione giunta in redazione per dare conto ancra una volta dello sversamento di una sostanza oleosa nell'alveo del torrente che transita anche per Sarezzo


Di nuovo la schiuma è arrivata a rendere un po' me no serena la giornata di ieri in Valtrompia. Di nuovo lungo il torrente Gobbia. Di nuovo nella località saretina di Valgobbia.

Schiuma bianca che pare frutto dello sversamento di un materiale oleoso rilasciato nelle acque dell'affluente del Mella e visibile in particolar modo dove il torrente saltabecca da una quota a quella successiva più bassa.

Una situazione della quale non resta che prendere atto, girando la segnalazione alle autorità competenti (Comune, Asl, Arpa), perché i controlli si facciano sempre più stringenti e le sanzioni per i colpevolo esemplari.

D'altra parte, in un mondo complesso e maleducato come quello nel quale ci troviamo a vivere, la minaccia e la punizione sembrano le uniche medicine al degrado intellettivo di pochi furbastri.

Nelle foto l'evidenza della schiuma in diversi punti del torrente Gobbia nella località saretina, con l'aggiunta di alcuni rifiuti (vedi foto 4).