Per i più piccoli una sfida gardonese a colpi di favole
di Erregi

Parte martedì 18 marzo una nuova iniziativa della biblioteca comunale di Gardone, rivolta ai bambini della scuola primaria e intitolata "GiochiAMO i libri"



 
La biblioteca di Gardone si apre ai piccoli lettori della scuola primaria, che dal prossimo 18 marzo sono attesi per "GiochiAMO i libri", simpatico torneo in quattro tappe che vedrà affrontarsi due diverse categorie: i bambini di seconda e terza e quelli di quarta e quinta.
 
Durante il primo appuntamento sarà il personale della biblioteca a spiegare nei dettagli questa interessante iniziativa, proposta per la prima volta e incentrata sull'importanza della lettura già dalla più tenera età.
 
Interessante è anche la totale gratuità degli appuntamenti, ai quali però ci si dovrà iscrivere: i partecipanti saranno al massimo 40 e le adesioni si raccolgono alla sede della biblioteca entro il giorno precedente la prima tappa.
 
Altre informazioni si possono richiedere allo 030.832187; tutti i partecipanti dovranno presentarsi in biblioteca dalle 16.15 alle 16.40 per la formazione delle squadre prima della sfida.

Per i piccolissimi dell'infanzia e di prima elementare, invece, c'è un'alternativa ludica in programma il 16 marzo e il 2 aprile.
 
La sede di Villa Mutti Bernardelli in via XX settembre è a disposizione per le adesioni e tutti i chiarimenti del caso.