Valtrompia e Valcamonica unite dal Cup
di Erregi

Da una manciata di giorni due delle tre valli bresciane hanno lanciato un'altra sinergia: il Centro unico prenotazioni è davvero unico, per Valtrompia e Valcamonica 



 
È partito ufficialmente con l'inizio del mese di marzo il progetto che vede le Comunità montane di Valtrompia e Valcamonica cooperare per il funzionamento del centro unico di prenotazione museale e informazione turistica.
 
Il servizio, fino alla fine del febbraio 2015, sarà gestito dal Centro turistico studentesco e giovanile e offrirà assistenza costante e continuativa su tutto il territorio delle due valli coinvolte, riducendo al contempo anche i costi di entrambi gli enti comprensoriali.
 
Ovviamente, l'obiettivo finale resta la valorizzazione turistica dei due territori, accrescere la conoscenza delle sedi museali triumpline e camune, anche in vista dell'avvicinarsi dell'Expo del 2015, avvalendosi dell'esperienza decennale degli operatori, competenti nel settore del marketing turistico.
 
Per fare questo, poi, ci si servirà di strumenti come la newsletter per la diffusione di bandi e iniziative, ma ci si rivolgerà anche a soggetti come le associazioni e le scuole, proponendo anche percorsi per l'anniversario del centenario della Grande Guerra e della Liberazione.
 
Tante le idee sul piatto, quindi, così come la buona volontà e, ancora una volta, la sinergia si dimostra essere la soluzione prediletta per enti come la Comunità montana.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: un momento della presentazione del nuovo Cup, con i rappresentanti delle Comunità montane di Valtrompia e Valcamonica; uno scorcio di Valtromia; una veduta della Valcamonica.