Lume affondato dal Pavia
di Pietro Zatti

Allo stadio "Saleri" di Lumezzane i padroni di casa giocano una partita deludente e vengono sconfitti 0-2 dal Pavia fanalino di coda. Il treno dei play-off si allontana


Non può che esserci delusione in casa Lumezzane, dopo il ko interno di ieri pomeriggio registrato tra le mura amiche contro il Pavia: uno 0-2 senza appello che fa allontanare sempre più il treno dei play-off (accesso per le prime nove).

Guardando alla gara, si può parlare di un primo tempo soporifero nel quale è il Lume a tenere maggiormente il pallino del gioco, traducendo però la supremazia territoriale in una sola vera occasione al 10' con Bernerdi che spedisce sopra la traversa su cross di Franchini.

Il Pavia si fa vedere invece al 30' con un sinistro dal limite di Zanini, provvidenzialmente messo in angolo dalla difesa rossoblù; e al 44' con una punizione di Arrigoni dalla trequarti, che si stampa sulla traversa.

A iniio ripresa mister Marcolini cambia e passa al 4-3-3 con l'inserimento di Ferrante (fuori Bernardi) per provare a dare più verve alla manovra. Al 9' il Lume potrebbe passare, ma Franchini colpisce il palo al termine di un'azione da flipper.

Ma dietro l'angolo ecco la beffa: Biondi prova a rimediare a un errore di Italiano, stende De Vita in area, espulsione e calcio di rigore che Carraro trasforma.

Il Lume si affoscia e al 36' affonda definitivamente sotto il colpo del ko firmato De Vita, bravo a capitalizzare un perfetto cross dalla sinistra. 


LUMEZZANE - PAVIA  0-2

RETI: 11' st Carraro (rig), 36' st De Vita.

Lumezzane (4-4-2): Bason; Carlini, Belotti, Biondi, Benedetti; Franchini (26' st Galuppini), Gatto, Italiano (17' st Monticone), Bernardi (1' st Ferrante); Torregrossa, Ekuban. (Dalle Vedove,Cremaschi, Maita, Quaggiotto). All Marcolini

Pavia (4-3-3): Guerci; Allegra (48' st Cafferata), D'Orsi, Sorbo, Zanini; Arrigoni (29' st Bassi Borzani), Carraro, Spinelli; Manzoni, Ferri, De Vita (40' st Vernocchi). (Pantaleo, Speziale, Procida, Mancosu). All: Bensi

Arbitro: Mancini di Fermo.

Note: ammoniti: Manzoni, Gatto. Espulsi: Manzoni al 6' st, Biondi al 9' st. Angoli: 9-4 per il Lumezzane.


Nelle foto, dall'alto in basso: la delusione dei rossoblù a fine gara; il gol di De Vita che fissa lo 0-2 finale.