Il Patarò a Parabiago per eliminare una concorrente
di Pietro Zatti

Domani trasferta mneghina per i rossoblù di coach Gosling, che dovranno vedersela contro l'esperto pacchetto di mischia della terza classificata Rugby Parabiago


Domenica 9 marzo, ore 14.30, centro sportivo "Venegoni Marazzini" a Parabiago. Momento e luogo giustii per il Patarò Rugby Lumezzane di eliminare una pericolosa concorrente verso i play-off.

I rossoblù arrivano in terra milanese da capolista del girone A di serie B, forti della preziosa vittoria contro Asr Milano ma decisi a non calare di concentrazione su un campo storicamente ostico per i triumplini.

Il Parabiago darà il tutto per tutto, perché al momento è terza in classifica e prima delle escluse dalla fase finale per la promozione (vi accedono le prime due di ogni girone).

All'andata finì 40-27 per i lumezzanesi, con la formazione di coach Gosling che arriva al delicato match di domani con alcune sicurezze, come quelle che riguardano il pacchetto di mischia, questa domenica pronto a confrontarsi contro uno dei più massicci e rodati dell'intero campionato.

"La mischia del Parabiago è quella che finora ci ha messo più in difficoltà - conferma il tecnico rossoblù -. È una squadra solida e forte fisicamente ed è obbligata a vincere per riaprire il discorso play-off, quindi dobbiamo affrontare il match con umiltà e col giusto atteggiamento mentale.

Non sarà facile imporsi, già all'andata abbiamo dovuto combattere fino al triplice fischio, e siamo consapevoli che dovremo faticare parecchio. Ci attende però un campo asciutto e veloce, dove i nostri trequarti possiamo fare la differenza".

Confermato quasi in blocco il quindici che ha superato l'Asr domenica scorsa, ad eccezione di alcuni aggiustamenti. Rambo Costantini lascia la propria maglia a Fazzari e rileva quella del centro Scaramella; mentre il tallonatore Giacomo Zoli subentra ad Antonio Cairo. Ancora fermi ai box Bosio, Colosio, Gabba (man on the match dello scontro d'andata con Parabiago) e Medici, ai quali si è aggiunto anche Cudicio.

La formazione del Patarò Lumezzane: Tamburri; Fazzari, Costantini, Zaffino, Masgoutiere, Locatelli, Cittadini; Cuello, Bellandi, Rizzotto; Scotuzzi, Montini; Piciaccia, Zoli, Cerri. A disposizione: Cairo, Vitrani, Peveroni, Bugatti, Cropelli, Scaramella, Raza.