Tocchi d'artista sulla scala della biblioteca di Lume
di Luigi Zanardelli

La scorsa settimana in una due giorni di intenso lavoro alcuni volontari degli "Amici dell'arte" di Lumezzane hanno artisticamente dipinto scale e pareti che portano alla biblioteca  Le foto


Lo scorso maggio nuove scritte erano ricomparse sulle pareti della biblioteca civica "Felice Saleri" di Lumezzane, abbruttendo un ambiente che al suo interno è invece accogliente.

Una casa della cultura ubicata all'interno dell'edificio che ospita anche il centro commerciale Noal e che l'intraprendenza e il gusto artistico di alcuni volontari ha reso speciale.

Nei giorni scorsi, per volontà dell'amministrazione comunale, il fervente lavoro volontario degli "Amici dell'arte" ha creato una nuova atmosfera lungo le scale, e in sole due giornate ha dato un tocco di meraviglia alle pareti.

Annarosa Guerini, Amneris Rossini, Giambattista Boldoni, Giuliano Ghidinelli, Rosangela Zipponi, Neris Pasquariello, Sandro Beffa sono i nomi degli artisti, che hanno trovato anche la piacevole collaborazione degli inqulini del condominio, i quali si sono premurati di sostenere le spese per l'aquisto della vernice necessaria.

Quindi, armati di creatività e pennelli hanno reso speciali i muri bianchi che dall'ingresso conducono fino alla biblioetca, inserendo anche qualche stencil murale realizzato dai ragazzi di prima media.

Una buona colorata notizia nel grigiore che spesso ci attanaglia.

Qui la photogallery.