L'astratta pittura di Camilla Franzoni a Palazzo Avogadro
di Vanessa Maggi

Oggi alle ore 19 viene inaugurata presso il cinquecentesco palazzo di Zanano la mostra della 33enne bresciana con opere di geometrismo e atrattismo primitivo


S'inaugura oggi alle ore 19 a Palazzo Avogadro la mostra personale di Camilla Franzoni, artista che nel 2013 ha ricevuto un premio al concorso di pittura "Comune di Sarezzo".

Una mostra introdotta dallo storico d'arte Paolo Bolpagni, quindi visitabile fino a domenica 23 marzo nei seguenti weekend e orari: 8-9, 15-16, 22-23 marzo dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 19.

Nata nel 1981 a Brescia, Camilla Franzoni si laurea in Conservazione dei beni culturali nel 2007, quando ha inizio il suo percorso artistico.

Ha vissuto per brevi periodi in Francia, Inghilterra e Polonia e partecipato a diverse campagne di scavo in Italia e all’estero.

Ha ottenuto premi e riconoscimenti nel campo dell’arte. La sua personale ripercorrerà il percorso fatto fin qui, da un inizio legato al geometrismo fino alla corrente che l'artista stessa definisce astrattismo primitivo, dove è il gesto a prevalere sulla ragione, per finire col multiquadro e le sue infinite combinazioni.


Nelle foto, dall'alto i basso: un'immagine di Camilla Franzoni; "Lacerazioni"; un'opera di multiquadro a due tasselli.