Matteo Romano vittorioso con Pedersoli nel Rally della Lana
di Andrea Alesci

Il 32enne navigatore di Villa Carcina, Matteo Romano, è tornato a far coppia nel team Magneti Marelli Checkstar col gavardese Luca Pedersoli: così è arrivata la vittoria nel rally di Biella


Aveva già ricominciato lo scorso 2 febbraio vincendo il Rally Liburna in provincia di Livorno il forte due rallysico formato dal gardesano Luca Pedersoli (pilota) e dal triumplino Matteo Romano (navigatore).

E a distanza di un mese ecco il secondo trionfo anche nel Rally della Lana, con i due tornati a mietere successi dopo un anno e mezzo sabbatico, sopratutto dopo aver vinto nel 2012 il nel Campionato Rally Asfalto.

Pedersoli e Romano stavolta hanno gareggiato non con la solita fidata Peugeot 206 Wrc, ma con una Citroën C4 Wrc fornita dal team D-Max Racing, struttura di Vedano Olona (Varese) che fa capo a Max Beltrami e Daniele Madron.

L'equipaggio della Scuderia Magneti Marelli Checkstar si è aggiudicato tutti i passaggi sulla "Valdengo": la somma dei due migliori tempi sui tre passaggi disputati è stata di 12’29”3, tempo che gli ha consentito di iscrivere il loro nome nell’albo d’oro di questa prima edizione della Ronde della Lana. 

Ora il pensiero è già al prossimo appuntamento, con la scuderia che sta valutando il desiderio del "Pede" di tornare in gara il 28 e 29 marzo al Rally 1000 Miglia a dieci anni di distanza dal 2° posto ottenuto nel 2004. E con lui ci sarà sempre il fidato navigatore triumplino Matteo Romano.

Qu sotto il video dall'on board camera sulla Citroen C4 Wrc di Pedersoli-Romano al Rally della Lana.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: Matteo Romano in assetto da navigatore; l'equipaggio Magneti Marelli Checkstar in una fase della gara; Romano e Pedersoli sul podio del Rally della Lana (foto Fabio Lesca); i due festeggiano davanti ai trofei.