Una nuova civica si presenta a Villa Carcina
di Vanessa Maggi

Da alcuni mesi si è formata la lista "Civicamente uniti per Villa Carcina", che per il prossimo 14 marzo ha programmato la presentazione ufficiale del gruppo e del candidato sindaco scelto


Si chiama "Civicamente uniti per Villa Carcina" la nuova lista i fase di composizione per concorrere alle elezioni amministrative di maggio.

Un gruppo di cittadini staccata da qualsivoglia partito e movimento di natura politica, nato qualche mese fa e pronto a "metterci la faccia" con una presentazione pubblica programmata per venerdì 14 marzo (ore 18/22) presso la sala dell'ex cinema di via Manzoni a Villa Carcina.

Un'occasione nella quale verrà svelato il nome del candidato sindaco, scelto all'interno di un gruppo eterogeneo di cittadini che vanno dai 20 ai 50 anni.

"Il nostro obiettivo - dice uno dei responsabili - è quello di cercare di cambiare il modo di fare politica, riuscendo a mettere il cittadino al centro dell'amministrazione. Sempre confrontandoci lealmente con le altre liste, senza fare guerre a priori, ma condividendo un pensiero che sia sempre volto al bene comune di tutto il paese".

Un neonato gruppo che ha già redatto una "Carta dei princìpi" consultabile all'indirizzo www.civicamenteunitipervillacarcina.org.