A Marcheno si fa la storia ... della musica
di Erregi

Grazie all'associazione "Il Circolo delle Quinte" prenderà il via a Marcheno un corso di storia della musica che si svilupperà in cinque lezioni a partire da mercoledì 26 marzo 



 
Si intitola "La storia è uno schema generatore" il corso che comincerà alle ore 20 di mercoledì 26 marzo presso l'auditorium comunale di via Madonnina a Marcheno.

Promossa dall'associazione culturale "Il Circolo delle Quinte" e dall'assessorato alla Cultura, l'iniziativa prevede cinque mercoledì consecutivi di appuntamenti con la musica.
 
Si parlerà del suo sviluppo nella storia, dell'evoluzione e dei cambiamenti, senza però mai giudicare le esecuzioni, solo godendosi ogni diversa sfaccettatura, il tutto con la guida esperta e professionale del maestro e compositore Maurizio Erbi, da poco entrato a far parte del "Circolo delle Quinte" guidato da Gabriele Fausti.
 
Con soli 30 euro ci si potrà iscrivere a questo interessante seminario, ma solo fino al 15 marzo, alla sede della biblioteca di Marcheno, dietro il municipio.

Per chi volesse approfondimenti e altre informazioni, l'associazione è anche su Facebook con la pagina "La storia è uno schema generatore" oppure è contattabile all'indirizzo e-mail storia.musica.cdq@gmail.com.