Un punto di sostanza per i rossoblù
di Pietro Zatti

Sul campo della Carrarese il Lumezzane fa 0-0, strappando un punto che per quanto visto sul campo alla squadra di Marcolini va di lusso. La zona play-off rimane distante quattro lunghezze


Il Lumezzane torna da Carrara con un punto che certo non rincuora per il gioco espresso dai ragazzi di Marcolini, ma muove una classifica ancora deficitaria rispetto all'obiettivo stagionale dei play-off.

Contro la Carrarese arriva uno 0-0 chhe quanto meno lascia immutato il distacco (quattro punti) proprio dall'ambita zona grazie ai ko di Albinoleffe e Feralpi Salò.

Eppure il Lume comincia bene ed esulta pure pe run gol di Quaggiotto, annullato per un fuorigioco millimetrico. Poi, è solo Carrarese.

La squadra toscana è vispa e pian piano prende le redini del gioco, facendosi pericolosa con Mancuso e ancor di più al 20 con Belcastro, che impatta a colpo sicuro ma deve fare i conti con il salvataggio sulla linea da parte di capitan Belotti.

La Carrarese pare una furia e continua ad attaccare, ma un Bason in versione paratutto mantiene vergine la propria porta. Il copione rimane il medesimo anche nella seconda frazione e ancora un miracolo di Bason salva il risultato proprio al 90' sul tiro di Gorzegno.

Finisce 0-0 e per quel che s'è visto sul campo, per il Lume è proprio il caso di dire alla triumplina "cicì e pà ut" (fuor di metafora "grasso che cola").


CARRARESE - LUMEZZANE  0-0

Carrarese: Calderoni, Bregliano, Vannucci, Dettori, Sbraga, Teso, Brondi, Belcastro (43'st Gorzegno), Cellini, Gherardi (30'st Pescatore), Mancuso (23'st Ademi). A disposizione: Di Vincenzo, Videtta, Trocar, Gorzegno, Geroni, Ademi, Pescatore. Allenatore: Gian Marco Remondima

Lumezzane: Bason, Bernardi, Benedetti, Maita (1'st Cremaschi), Belotti, Monticone, Quaggiotto (8'st Galuppini), Gatto, Torregrossa (23'st Ferrante), Italiano,Ekuban. A disposizione: Dalle Vedove, Biondi, Cremaschi, Franchini, Gabriel, Ferrante, Galuppini. Allenatore: Michele Marcolini

Note: angoli 7-5 per la Carrarese; ammoniti: Bregliano, Belotti.


Fotografie Carrarese Fan Club.