Continuano le serate al femminile a Inzino
di Erregi

Sono ancora due gli appuntamenti al teatro di Inzino per la rassegna "Donne nel cinema". La prossima proiezione è attesa il 13 marzo con la pellicola "Philomena"



 
Restano due tappe per la rassegna cinematografica "La donna nel cinema", entrambe organizzate presso il cinema-teatro di Inzino di Gardone e la prossima è attesa il 13 marzo alle 20.30, per la visione del film "Philomena" di Stephen Frears.
 
La trama racconta la storia di una giovane donna, costretta ad abbandonare il figlio dopo averlo partorito in un convento. Sarà solo dopo cinquant'anni che Philomena tornerà sulle tracce di quel bambino che era stata forzata a lasciare.
 
A chiudere la bella iniziativa, infine, sarà la proiezione del 10 aprile, ancora una vola a Inzino e sempre alle 20.30; sarà il momento del film di Woody Allen "Blue Jasmine", la storia di una donna di classe che, però, si trasferisce nello squallore dell'appartamento della sua sorellastra, a San Francisco.
 
L'iniziativa è nata dall'impegno e dall'organizzazione della parrocchia San Giorgio di Inzino, con l'obiettivo di portare sul grande schermo esempi di donne rappresentative dell'età contemporanea.