Tutte le maschere del Carnevale lodrinese
di Erregi

Svelati i temi dei diversi carri allegorici che domenica 2 marzo sfileranno per le vie di Lodrino e proveranno a vincere la sfida delle contrade 



 
Sempre molto sentita, a Lodrino, la competizione del Carnevale e le diverse contrade si sfideranno anche quest'anno a colpi di maschere e carri allegorici, davanti a un pubblico sempre molto numeroso e curioso, al quale però è permesso avere qualche anticipazione.
 
Già svelati, infatti, i temi seguiti dalle diverse contrade del comune, a cominciare dai gettonatissimi Minions del film d'animazione "Cattivissimo Me", per la contrada Crocetta  e continuando con "La tribù del Doss" dell'omonimo rione, "Il Continente Nero" di Invico, "L'Arca di Noè" di Mostrago, "Le Maschere italiane" per Villa e "Casinò" per la Roma, campione in carica.
 
Prologo alla sfida sarà la festa di sabato 1° marzo, dalle 20.30 al centro sportivo don Remo Prandini, con musica, frittelle e castagnole, divertimento e, ovviamente, scherzi e svago; mentre la domenica porta con sé la competizione a partire dalle ore 14.
 
In occasione del pomeriggio di gara e goliardia tra contrade, il centro sportivo ospiterà una seconda festa, con grande spazio per giochi gonfiabili, musica, dolci e vin brulé, in attesa dell'estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione e della proclamazione del vincitore.
 
L'augurio è quello del divertimento per tutti, ma con un occhio attento anche alle condizioni atmosferiche: in caso di pioggia la sfilata domenicale dovrà essere spostata a domenica 9 marzo.