Stefano Mino in campo per Villa Carcina
di Vanessa Maggi

Lo scorso weekend il 38enne portavoce del circolo Pd di Villa Carcina è stato presentato come candidato sindaco di centrosinistra all'interno del neonato gruppo "Il cantiere delle idee"




Dopo l'ufficialità della riconferma di Gianmaria Giraudini come candidato del centrodestra a Villa Carcina, anche il Partito Democratico ha scoperto le carte facendo il nome del suo candidato sindaco.

Si tratta del 38enne Stefano Mino, sposato, papà di tre bambini e formatore in una società di consulenza dopo un percorso di laurea completato in Scienza dell'educazione persso l'Università degli Studi di Verona.

Dal 2009 consigliere comunale a Villa Carcina e dal 2011 portavoce del circolo Pd di Villa Carcina, Stefano Mino ha in questi anni seguito gi aspetti afferenti all'ambito culturale e dell'istruzione.

Un impegno che politico che prende le mosse dall'insegnamento ricevuto in famiglia e da quello appreso dall'esperienza di don Milani, come sottolineato in fase di presentazione: "La mia famiglia mi ha trasmesso un senso della politica che sia impegno civile e come sottolineato da don Lorenzo Milani la politica dev'essere collaborazione, perché il problema mio è uguale a quello degli altri".

A capo di un gruppo d cittadini ribattezzato "Il cantiere delle idee", il neocandidato sindaco del Pd è già al lavoro per la stesura di un programma elettorale che sia concretamente vicino ai bisogni del territorio.

Prossimamente entreremo nel merito con un focus su questa nuova realtà politica di Villa Carcina pronta a prendere parte alle elezioni di maggio.