Diego Toscani per il centrosinistra saretino
di Andrea Alesci

L'imprenditore 43enne e attuale presidente di Asvt è stato presentato sabato mattina come candidato sindaco di Sarezzo per la lista civica "Popolari e democratici" in vista delle elezioni di maggio


Sarà Diego Toscani il candidato sindaco della lista civica "Popolari e democratici", pronta a concorrere alle elezioni amministrative di Sarezzo nel prossimo mese di maggio.

Imprenditore con la società Promotica e attuale presidente di Asvt, il 43enne Toscani è sposato, con due figli, e già in passato ha rivestito cariche amministrative all'interno della comunità saretina: consigliere comnale dal 1995, quindi assessore al Bilancio dal 1999 al 2007.

A presentarlo sabato mattina è stato l'attuale sindaco Massimo Ottelli (niente ricandidatura per lui, perché al termine di un doppio mandato elettorale), a capo della civica che anche per le prossime elezioni sarà sostenuta da Pd, socialisti ed alcuni esponenti della società civile.

"Se verrò eletto sindaco di Sarezzo - ha detto Diego Toscani - mi muoverò da subito perché si faccia, perché il sostegno dei cittadini sia immediatamente e continuativamente ripagato con azioni concrete.

Sono per un'amministrazione che crei possibilità, affinché nello spirito imprenditoriale che mi ha sempre mosso possa trasmettere alla cittadinanza la determinazione nel costruire progetti comuni e identità forti con il proprio territorio. E per quanto riguarda la presidenza di Asvt, non appena approveremo il bilancio 2013, rimetterò il mio mandato ai soci".

Anche a Sarezzo si apre così la campagna elettorale, in attesa di sapere quali saranno i candidati sindaco delle altre rappresentanze politiche.