Tutto pronto per il '3 Santi Trail' sui monti navensi
di Pietro Zatti

Domenica 2 marzo va in scena la 2° edizione della manifestazione podistica in montagna dedicata alla memoria dell'alpinista Giacomo Rossetti. Iscrizioni entro il 28 febbraio


Domenica 2 marzo si avvicina e con questa data l'atteso appuntamento degli appassionati di corsa in montagna con la 2° edizione del "3 Santi Trail".

Una corsa che si sviluppa lungo un tracciato di 16,5 chilometri sulle montagne che circondano la Valgarza, attraversando le località di Sant'Antonio, Sant'Onofio e San Costanzo nei territori di Nave e Bovezzo.

Una gara dedicata alla memoria dell'alpinista-speleologo Giacomo Rossetti  scomparso nel 2008 e riproposta sulla scorta del successo della prima edizione dell'anno scorso.

Organizzata dall'Arci Uisp di Nave, la competizione partirà dalla palestra della scuola media navense con il primo chilometro e mezzo in piano e su asfalto, prima di imboccare il sentiero delle Minere che poi porta alla località Cuchèt.

Quindi Sant'Antonio, l'eremo di San Costanzo e la salita in cima al monte Conche, prima di scendere verso la Cocca in territorio bovezzese e ritornare verso la palestra da dove si era partiti.

Le iscrizioni si possono perfezionare entro il 28 febbraio, compilando l'apposito modulo online.