Caduta per Lorenzo Zanetti: salta la gara di Philip Island
di Pietro Zatti

Ieri  le tribolate libere per il 26enne pilota lumezzanese (pioggia e guaio meccanico), poi nelle qualifiche la caduta con abrasione, il trasporto all'ospedale di Melbourne per un trapianto di pelle: domani l'operazione che lo costringe a saltare la gara


Prove libere problematiche per Lorenzo Zanetti quelle tenutesi ieri sul circuito di Philip Island, prima tappa del mondiale 2014 di Supersport.

Nella prima sessione è stata la pioggia a fermarlo insieme agli altri piloti, mentre in quella successiva il 26enne pilota lumezzanese del Team Pata Honda ha chiuso con il 14° tempo a causa dei pochi giri fatti per un problema occorso alla sua moto.

Oggi invece, nel corso delle qualifiche ufficiali Lorenzo stava cercando di piazzare la grande prestazione cronometrica, quando in una curva è scivolato ed ha riportato una seria abrasione al dito medio.

"Sto comunque bene - fa sapere dal suo profilo facebook - e sto raggiungendo l'ospedale di Melbourne, dove mi opereranno con un trapianto di pelle. Le possibilità di vedermi in pista domani sono minime, ma se ci saranno le condizioni minime ci proverò".

Una sfortuna incredibile per il pilota triumplino, il cui obiettivo stagionale dichiarato è battere il 5° posto conseguito l'anno scorso all'esordio in Supersport, facendo comunque un pensierino a quel titolo mondiale per il quale rimane favorito il turco Kenan Sofuoglu.

Sprando di vedere Lorenzo Zanetti domani in gara, i suoi tifoi gli hanno subito manifestato la loro vicinanza, continuando a credere il quel sogno mondiale alla guida della Honda CBR 600.

Qui il calendario completo della stagione 2014 di Supersport e qui i nomi dei 27 piloti.


------------------ AGGIORNAMENTO ORE 14.42 ------------------

Salta la gara d'esordio 2014 per Lorenzo Zanetti, che in seguito alla caduta riportata nelle qualifiche di ieri ha riportato una brutta ferita al dito medio.

Immediato il trasferimento all'ospedale di Melbourne per sottoporsi a un'operazione di trapianto di pelle, che però è stata posticipata a domani.

Una notizia che costringe il 26 pilota lumezzanese a dare forfait per la gara programmata proprio domani sul circuito australiano di Philipp Island. Il campionato parte in salita.