Dalla Valgobbia un originale blog di farmacia
di Luigi Zanardelli

Il giovane lumezzanese Alessandro Bonomi ha aperto da circa un anno un blog intitolato "Notizie di farmacia" con post su patologie e caratteristiche dei farmaci spiegati in modo semplice



 
Si chiama "Farmacia in blog" ed è nato da un'idea del giovane Alessandro Bonomi per offrire consigli di tipo farmaceutico.
 
Laureatosi in Farmacia presso l'Università degli Studi di Ferrara e avendo ottenuto l'abilitazione professionale nel 2012, Alessandro ha deciso di convogliare la sua passione e il suo mestiere in uno spazio digitale aperto a tutti.
 
Un blog rintracciabile all'indirizzo notiziedifarmacia.blogspot.it, dove si possono trovare informazioni di generale carattere medico e sopratutto post specifici riguarandi patologie e proprietà di alcuni farmaci.
 
Si tratta di spiegazioni alla portata di tutti, che si rivolgono anche a chi non ha alcuna competenza in ambito farmacologico. Inoltre, alla fine di ogni post aggiungo alcuni file più complessi che possono essere letti dai professionisti.
 
Un buon modo di creare conoscenza da parte di un giovane appassionato del suo mestiere, sempre pronto a rispondere ai commenti e alle segnalazioni degli utenti.
 
 
Foto 2: Alessandro Bonomi.