A Sarezzo benemerenze e premi agli studenti
di Redazione

Venerdì 21 febbraio al teatro San Faustino si tiene la serata di consegna dei Faustini d'oro a Carlo Civettinie Rosaria Pasolini, il conferimento della cittadinanza onoraria alle Suore Ancelle della Carità, oltre ad assegni e borse di studio agli studenti meritevoli

 
Venerdì 21 febbraio il Comune di Sarezzo consegnerà le civiche benemerenze con la consegna del Faustino d'oro a Caro Civettini e Rosaria Pasolini e il conferimento della cittadinanza onoraria alla Congregazione delle Suore Ancelle della Carità.
 
Una cerimonia che avrà alle ore 20.30 presso il teatro San Faustino con il concerto dei ragazzi della "Santa Cecilia Young Band". Poi, la lettura di alcune poesie del professor Pierfilippo Bacca vincitore del "Premio speciale unico della Lombardia" al concorso nazionale Histonium.
 
Quindi, le borse e gli assegni di studio agli studenti saretini meritevoli, grazie al sostegno di alcune ditte e associazioni locali: gli assegni tenendo conto di merito scolastico e situazione economica familiare, le borse di studio erogate solo in relazione al merito scolastico.
 
BORSE DI STUDIO (350 euro per le quarte e le quinte superiori, 250 euro per le seconde e le terze)
Marco Ugolini, media del 9,50
Celeste Palberti, media 9,23
Mariachiara Baldussi, media 9,0
Alessandro Bossoni, media 9,0
Francesco Jacopo Zini, 8,91
 
ASSEGNI DI STUDIO (importo variabile tra i 350 e i 100 euro)
Victoria Barbarasa
Letizia Guizzi
Yahya Alami
Claudia Cabassi
Jamila Bouhmadda
Bilal Shabir
Chiara Trotta
Elisabetta Trotta
Sara Ennya
Salma Mollah
Rupa Mollah
Nadia Enniya
Gloria Lorandi
 
Durante la cerimonia verrà anche consegnata una pergamena, in segno di riconoscimento al merito, ai 3 studenti saretini che hanno ottenuto il diploma di scuola media nell’anno scolastico 2012/2013 con la votazione del 10: Lorenzo Bettera, Federico Parma e Laura Cioli.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: Carlo Civettini; la Congregazione delle suore Ancelle della Carità e la madre superiora suor Rosina Taiola.