Riparazione provvisoria per le strade allagate a Lumezzane
di Redazione

I tecnici comunali hanno deviato il flusso che fuoriesce da uno scavo vicino al centro commerciale Noal ed ora si opera per trovare il punto esatto della perdita, lavorando nella parte terminale di via Montegrappa, chiusa al traffico

 
Da ieri le vie Montegrappa e Monsuello sono tornate in condizioni normali, dopo il sopralluogo dei tecnici comunali e un intervento provvisorio fatto per placare lo sgorgare sotterraneo dell'acqua.
 
Una perdita che si è verificata venerdì sera nei pressi di uno scavo effettuato vicino al centro commerciale Noal, ricondotta con tutta probabilità al torrente Coniglio che sottoterra fluisce dalla collina Cocca per gettarsi a valle dentro il Gobbia.
 
Un piccolo corso d'acqua che evidentemente ha trovato uno sfogo proprio nello scavo effettuato vicino al Noal, escludendo di fatto - come evidenziato ieri dal sopralluogo dei tecnici - alcun danno alle condutture dell'acquedotto.
 
Ora la perdita è stata deviata dal lavoro degli operai e per qualche giorno si cercherà di trovare il punto esatto della perdita d'acqua, operando in perimetro di sicurezza proprio nella parte terminale di via Montegrappa, che rimarrà chiusa al traffico.