Polaveno più ecologico con i lampioni a led
di Erregi

Ormai pressoché ultimato l'intervento di sostituzione delle vecchie lampadine per l'illuminazione pubblica, che ha interessato tutto il territorio di Polaveno, con vantaggi in termini economici e di risparmio energetico

 
Circa 160 mila euro sono stati investiti nei mesi scorsi dal Comune di Polaveno per rendere meno obsoleto il sistema d'illuminazione pubblica e, secondo i dati diffusi dal municipio, si tratta di una spesa che nell'arco di poco tempo verrà ammortizzata e mostrerà altri vantaggi.
 
Prima di tutto l'intero territorio comunale non ha dovuto rinunciare ad alcun punto luce, come si era pensato inizialmente, e in secondo luogo, il risparmio energetico derivato dalla sostituzione delle vecchie lampadine con quelle a led, mostrerà presto i suoi vantaggi in termini di risparmio energetico.
 
Utilizzare meno energia, poi, significa ovviamente risparmiare sulle bollette per l'illuminazione, una delle uscite più cospicue nel bilancio del Comune di Polaveno. Ultimo, ma non per importanza, è il mantenimento della tutela della sicurezza stradale, sia per i perdoni che per gli automobilisti.