La popolare fiera di San Faustino è pronta a tornare
di Andrea Alesci

Dal 21 al 25 febbraio torna la fiera patronale di Sarezzo, con 52 attrazioni viaggianti (quest'anno anche in via Bailo e al Crocevia) e 190 bancarelle che trasformeranno il centro storico nel paese dei balocchi

 
Ogni anno si augurano tutti che gli scrosci del cielo lascino Sarezzo almeno per i giorni della fiera di S. Faustino, e anch quest'anno è questa la speranza di giostrai e bresciani che si apprestano al tradizionale giro in Valtrompia.
 
Dunque, sperando nella benedizione di buone giornate si avvicina la fiera patronale che dal 21 al 25 febbraio trasformerà il paese saretino ne cuore della Valle grazie alle 52 attrazioni viaggianti e alle file di 190 bancarelle che ne riempiranno il centro storico.
 
Anno nuovo, vita nuova con le giostre che saranno presenti anche a Crocevia nel parcheggio accanto al centro commerciale "Europa 2000", dove sarà installata una pista di pattinaggio su ghiaccio e nel nuovo parcheggio di via Bailo (di fronte alla biblioteca), dove si trasferiranno gabbie volanti e Booster; mentre in via Zanardelli ci saranno il labirinto di cristalli e il salto dal trampolino.
 
Saldandosi ai festeggiamenti religiosi per i patroni Faustino e Giovita, la sagra popolare con giostre e bancarelle sarà aperta nei seguenti orari: venerdì 21 e sabato 22 febbraio (ore 13 alle 24), domenica 23 e lunedì 24 febbraio (ore 9 alle 24), martedì 25 febbraio dalle ore 13 alle 19, con la classica "Festa dei ragazzi" che darà la possibilità ai bambini e ai ragazzi saretini di salire gratuitamente sulle giostre.
 
Una nuova immersione nella fiera più popolare della Valtrompia, attorno alla quale è anche imperniato tutto il programma culturale della rassegna "Il resto è fiera"
 
Per ulteriori informazioni contattare i Servizi di Comunicazione del Comune di Sarezzo, telefonando ai numeri 030 89 36 201/217.