Arresti convalidati per i due ladri a Crocevia
di Redazione

Sono per ora ai domiciliari e obbligato alla firma in caserma il 32enne bresciano e il 33enne egiziano che ieri hanno scassinato cinque armadietti alla palestra Special One di Sarezzo

 
Un furto studiato nei dettagli quello messo in opera ieri mattina da due uomini alla Special One di Crocevia, località di Sarezzo.
 
Protagonisti un 33enne egiziano e un 32enne bresciano che, usufruendo di un ingresso gratuito riservato a chi vuole provare gli attrezzi della palestra, dove si sono subito recati per non destare sospetti.
 
Una volta eseguiti alcuni esercizi, i due si sono defilati verso il locale degli spogliatoi e, armati di un tronchesino hanno rotto i lucchetti di cinque armadietti, rubando 150 euro e un giubbino di pari valore.
 
Poi, hanno infilato la refurtiva nel borsone da palestra e salutanto il personale se ne sono andati. Poco dopo, però, i derubati si sono accorti dell'accaduto e hanno allertato subito i carabinieri di Villa Carcina e Gardone.
 
I militari sono riusciti a raggiungerli immediatamente, poiché i due giovani ladri avevano lasciato le proprie generalità, compilando il modulo d'iscrizione per tutti quelli che accedono alla palestra.
 
Arrivati alle loro abitazioni in città i carabinieri hanno recuperato la refutrtiva e arrestato i due in attesa del processo per direttissima: domiciliari per il bresciano e obbligo di firma per l'egiziano.