Apre a Villa Glisenti la personale di Caffetto
di Vanessa Maggi

Oggi alle 16.30 l'inaugurazione presso il palazzo di Villa Carcina dell'esposizione pittorica delle opere astratte del bresciano Claudio Caffetto, visitabile nei weekend fino al prossimo 2 marzo

 
Sarà l'artista bresciano Claudio Caffetto ad esporre da oggi, sabato 15 febbraio, una propria personale antologica nella cornice di Villa Glisenti (inaugurazione ore 16.30).
 
Un'esposizione promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Villa Carcina e visitabile fino a domeniac 2 marzo con apertura il venerdì (ore 20/22), il sabato (ore 15/18) e la domenica (ore 10/12 e 15/18).
 
Claudio Caffetto è pittore e scultore formatosi alla scuola d’arte A.A.B. di Brescia e presso la scuola d’arte di Parma.
 
Negli anni Settanta ha organizzato un gruppo di artisti per la realizzazione di multipli d’arte sotto la denominazione "Edizioni d'arte Claudio Caffetto", poi dal 1976 ha inaugurato la galleria permanente delle proprie opere. 
 
Ha partecipato a vari concorsi nazionali ottenendo diversi riconoscimenti e sue opere sono presenti in Francia e soprattutto in Norvegia presso la Galleria d’Arte di Einar Aarnes.
 
 
Nella foto: "Tramonto alla Cinque Terre".