Gardone trova un partner culturale nella coop. Colibrì
di Erregi

Si è conclusa positivamente la ricerca di un gestore per alcune attività della biblioteca e del Museo della Armi e della Tradizione Armiera, con l'amministrazione che ha trovato l'accordo con la cooperativa sociale che già collabora con diverse biblioteche bresciane

 
Investe in cultura l'amministrazione gardonese, puntando su biblioteca e Museo delle Armi, tanto che le risorse destinate si aggirano intorno ai 21 mila euro.
 
Dopo che a dicembre si era avviato l'iter per assegnare tale servizio, la cooperativa sociale e onlus Colibrì è risultata l'aggiudicatrice.
 
Il servizio si svilupperà sia in termini di sorveglianza del settore ragazzi della biblioteca che di collaborazione con il Museo della Armi nei casi di aperture speciali, laboratori e visite guidate o eventi culturali straordinari.
 
La condizione posta dal Comune è un impegno complessivo di 1.200 ore da distribuire nell'arco di tutto il 2014 e da impiegare per il supporto alle proposte previste nel calendario delle due realtà che si dividono, insieme all'Archivio della Caccia, gli spazi pubblici di villa Mutti Bernardelli.