Tutto pronto per il trofeo 'Mario e Gianni Remedio'
di Pietro Zatti

Iscrizioni ancora aperte per la gara scialpinistica di domenica 16 febbraio sulle nevi del Maniva con partenza dal rifugio Bonardi e arrivo ai 2.100 metri del Dasdana lungo tre percorsi per Senior, Cadetti e Junior

 
Confidando nella benedizione di un tempo che non sia inclemente, tutto è già stato approntato per una nuova edizione del "Trofeo Gianni e Mario Remedio" di domenica 16 febbraio.
 
Un appuntamento scialpinistico che quest'anno dovrà fare a meno del cosnueto raduno (annullato dall'organizzazione) e che vedrà gareggiare gli atleti come da tradizione al comprensorio del Maniva.
 
Una gara di grande prestigio che vede impegnati tutti i Cai della Valle (Gardone, Collio, Villa Carcina, Bovegno, Lumezzane), lo Sci Club Collio, il Comune colliense e la Comunità montana.
 
Le abbondanti nevicati di quest'inizio 2014 danno un tocco in più al maestoso paesaggio dell'Alta Valtrompia e anche il Maniva ha già garantito per domenica la possibilità di percorsi "antivalanghe".
 
Gli organizzatori si sono dati già da fare nel tracciare i tre percorsi previsti tra Dasdanino, Dasdana, lago Dasdana e malga Marmor per uno sviluppo complessivo di 15 chiometri e 1.700 di dislivello che affronteranno quelli della categoria Senior; 800 metri di dislivello invece per gli Junior, mentre i Cadetti si misureranno sulla distanza dei 5 chilometri (550 metri il dislivello):
 
La partenza in linea alle ore 9.30 dal rifugio Bonardi con arrivo allo halet Dasdana posto a 2.100 metri di quota, dove anche gli sciatori della pista potranno ammirare le gesta dei concorrenti.
 
Per iscriveri è necessario mandare un fax allo 030.927820 o un'e-mail a info@valtrompiaski.it (obbligatorio tesseramento Fisi, certificato medico e materiale previsto dal regolamento, costo 20 euro, 15 per Junior).
 
Per tutte le informazioni del caso è possibile visitare la pagina dedicata su Valtrompiaki.it.