'Comitato dei Cittadini' di nuovo alla carica
di Erregi

Secondo il neonato comitato proiettato verso le amministrative la cittadina triumplina non offrirebbe né attrattive per chi fosse interessato a visitarlo né accoglienza di tipo alberghiero

 
Una lotta senza esclusione di colpi quella portata avanti con volantini e post su Facebook dal comitato gardonese "Cittadini per il nostro Comune", che polemizza anche sulla scarsità di strutture per la ricezione turistica e di attrattive per quanti, magari, fossero interessati a visitare Gardone.
 
Parlando di vita sociale, poi, la dose viene rincarata, riaccendendo la polemica sulla mancanza di sale cinematografiche, una delle quali rimpiazzata con posteggi comunque insufficienti.
 
Colpevole, secondo il comitato, è la gestione della giunta Gussago, che non si è mai preoccupata di rivitalizzare aree riutilizzabili per questi scopi, come, ad esempio, la vecchia sede della biblioteca.
 
Si riaccende, a sua volta, anche la polemica sul centro culturale islamico "Al Uummah", sorto nell'area industriale ex Bernardelli, ma dal palazzo municipale la risposta non si è fatta attendere. Il primo cittadino uscente, Michele Gussago, è di diverso avviso.
 
Le proposte di istituzioni e associazioni, secondo il sindaco, non mancano affatto, mentre ciò che ancora manca, per la Giunta, sono i nomi e le
facce di questo nuovo avversario politico.
 
L'invito a farsi avanti con coraggio, senza nascondersi dietro i volantini era già stato lanciato, anche su blog e social network, ma ad oggi ancora non è stato raccolto.