La Virtus Lumezzane affossata da Blu Orobica
di Andrea Alesci

Arriva il terzo ko di fila per i biancoverdi di coach Mazzali, battuti 63-68 dai bergamaschi penultimi in classifica. Occasione per riscattarsi sabato sera in trasferta sul campo della Virtus Gorle

 
Finisce come nessuno si sarebbe aspettato la gara tra Virtus Lumezzane e Blu Orobica, con i bergamaschi vittoriosi 63-68 e la Virtus che incassa amaramente la terza sconfitta di fila.
 
Il primo periodo diventa determinante per l'andamento della gara, giacché la formazione di Treviglio dimostra d'avere più determinazione e sa imporsi con un netto parziale di 12-21.
 
Il gioco messo in mostra sembra proprio non legittimare l'ampio divario in classifica tra le due contendenti, ma Ardesi non è d'accordo e dà una scossa ai propri compagni: insieme i triumplini riescono a giocare come sanno e il parziale di 16-8 del secondo periodo ne è testimonianza.
 
Il gap da rimontare è ancora alto (8 punti), ma la Virtus non demorde ed a metà del terzo quarto effettua il sorpasso (53-52). Tutto è ancora possibile, però, a metà del quarto finale arriva il quinto fallo per De Marco, il quale protesta e induce gli arbitri a fischiagli anche un tecnico contro.
 
L'episodio diventa una sorta di spartiacque, con gli ospiti che prendono coraggio e controsorpassano sino a quella tripla di Mezzanotte che fa calare il buio per la Virtus: il 63-68 è scritto.
 
Prossima partia sabato 15 febbraio, ore 18.15 sul campo di via Roma 2 a Gorle.
 
 
VIRTUS LUMEZZANE - BLU OROBICA
(Parziali: 12-21; 16-8; 14-17; 21-22)
 
Idrosanitaria Bonomi Lumezzane: Becchetti 6, Bertoli n.e., De Marco 5, Marelli 16, Asamoah 2, Bossini 15, Belleri , Ardesi 10, Nember n.e., Mora 9, Berardi n.e., Bertanza. Allenatore: Mazzali.

Blu Orobica Bergamo: Ferri 6, Milovanovic 4, Perego , Lorenzetti 8, Santinelli 2, Tonini, Donadoni 15, Savoldelli 28, Ubiali 2, Mezzanotte 3. Allenatore: Zambelli.

Arbitri: Saponaro e Illiano di Milano.