Il Patarò Lumezzane va a prendersi la testa del girone
di Andrea Alesci

Il quindici di coach Mike Gosling entusiasma il proprio pubblico, battendo 43-10 il Lecco e profittando del mancato bonus di Asr Milano su Rovato, raggiunge i meneghini al comando con 56 punti. Domenica prossima la sfida coi Caimani

 
Il Patarò Rugby Lumezzane gioca davanti al suo pubblico una gara da prima della classe. Sì, perché il primo posto del girone è di nuovo tinto di rossoblù grazie alla vittoria di ieri 43-10 sul Lecco (e alla vittoria senza bonus di Asr Milano su Rovato).
 
Il quindici di Gosling è così di nuovo appaiato a quota 56 punti con i meneghini dell'Asr, lì dove arriva con una grande prestazione di fronte al proprio pubblico.
 
Sul sintetico del "Rossaghe" il Patarò mette in mostra tutta la fluidità della sua manovra di gioco e schiaccia subit sull'acceleratore al 4' con Masgoutiere che colpisce e Locatelli che trasforma.
 
Zaffino raddoppa al 14' e al 23' l'apertura Locatelli si infila, segna e poi mette l'ovale tra i pali. E alla mezz'ora va in scena lo show di Scaramella: nello spazio di due minuti (33' e 34') para letteralmente i calci degli avversari e vola oltre la linea di meta.
 
Si conclude così trionalmente con il punteggio di 33-0 la prima frazione, ma nei successivi quaranta minuti la musica non cambia e con due infilate di avardi (7') e Peveroni (16') il Lecco è schiacciato.
 
Agli avversari vengono concesse soltanto due mete al minuto 23 con De Col e al 38' con Rigonelli. Il Patarò va in testa alla classifica e già prepara la sfida esterna di domenica 16 febbraio contro i Caimani.
 
 
PATARO' LUMEZZANE - LECCO  43-10
 
Patarò Rugby Lumezzane: Tamburri; Masgoutiere (7´ st Fazzari), Scaramella, Zaffino, Costantini (1´st Savardi), M. Locatelli, Cittadini (23´ st Cudicio); Cuello (8´st Ghizzardi), Bellandi, Rizzotto; Scotuzzi, Montini (23´st Bugatti); Peveroni (16´st Vitrani), Cairo (16´st Piciaccia), Cerri.All.: Gosling.

Lecco: Cavallo (36´pt De Col); Rossi (1´st Brambilla), Rusconi, Damiani, La Sorda, Milani, Cilio; Colombo (17´st Frigerio), G. Locatelli, Fumagalli (7´st Denti); Recalcati, Valentini; Butskhrikidze, Rigonelli, Motta (10´ st Ziliotto). A disposizione:Turati. All.: Damiani.
 
Arbitro: Jacopo Filippi (Biella). 
 
Marcatori: pt: 4' m Masgoutiere tr. M. Locatelli, 14' m Zaffino, 23' m M. Locatelli tr. M. Locatelli, 33' m Scaramella, 34' m Scaramella tr. M. Locatelli; st: 7' m Savardi, 16' m Peveroni, 23´ m De Col, 38' m Rigonelli.
 
 
Fotografie di Edoardo Bonetti.