A una scuola mantovana Lim e pc dalla Procivile di Lume
di Luigi Zanardelli

Ieri una delegazione delle Protezione civile di Lumezzane ha consegnato a una scuola di San Giacomo delle Segnate (Mn) una Lavagna interattiva multimediale e un computer frutto della raccolta fondi dell'operazione Parmigiano reggiano

 
Ogni giorno prosegue inisibile e silenzioso il lavoro dei volontari di tutta la Valtrompia, costruendo cose che portano grandi benefici agli altri.
 
Così è avvenuto anche per la Protezione civile di Lumezzane presieduta da Emilio Gozzini che, oltre agli aiuti immediati nelle emergenze, ha portato avanti campagne di raccolta fondi.
 
E' stato il caso di quella legata alla prima fase dell'operazione Parmigiano reggiano, con la quale i volontari valgobbini hanno raccolto soldi per dare una mano con un progetto concreto alle popolazioni colpite due anni fa dal sisma in Emilia Romagna e Bassa Lombardia.
 
Infatti, ieri è avvenuta la consegna di una Lavagna interattiva multimediale (Lim) e un computer alla scuola di S. Giacomo delle Segnate (Mn), comune lombardo gravemente colpito proprio dal terremoto del 2012.
 
Alla consegna, oltre a una rappresentanza del gruppo di Protezione civile di Lumezzane, erano presenti anche l'assessore provinciale alla Protezione civile Fabio Mandelli e l'assessore ai Lavori pubblici di Lumezzane Mario Salvinelli, con il materiale dato direttamente al corpo docente e agli studenti.
 
"Siamo molto soddisfatti - dice il presidente della Procivile, Emilio Gozzini - di aver potuto dare una mano concreta a questi ragazzi. Inoltre, con gli ultimi fondi sempre dell'operazione Parmiggiano reggiano e Grana padano, più o meno a metà marzo (quando verrà ultimata la scuola) andremo a consegnare anche dei giochi per la scuola dell'infanzia di San Possidonio in provincia di Modena".