Lorenzo Zanetti è pronto a riaprire il gas in Supersport
di Pietro Zatti

Il 26enne valgobbino è pronto a rimettersi in sella alla sua CBR600RR il prossimo 23 febbraio sul circuito australiano di Phillip Island per una nuova stagione con il team Pata Honda e ambizioni mondiali

 
Si va aprendo un'altra importante stagione nel mondiale Supersport per il 26enne lumezzanese Lorenzo Zanetti.
 
Una seconda esperienza ancora alla guida della sua CBR600RR numero 26 all'interno dell'affiatato team Pata Honda, partendo dall'ottimo 5° posto finale dell'anno appena trascorso.
 
Così, dopo i test invernali eccolo pronto a cominciare il prossimo 23 febbraio in Australia, senza i problemi d'ambientamento patiti nelle prime gare del 2013 e con in testa il sogno di diventare campione del mondo.
 
Il nuovo anno potrà essere un trampolino di lancio per Loreno Zanetti, che nella passata stagione ha dovuto fare i conti anche con le ferite fisiche di un infortunio patito in pista e quelle morali legate alla morte dell'amico e collega Andrea Antonelli.
 
Motivazioni che lo faranno attaccare già nelle prime curve dell'affascinante pista di Philip Island (qui il calendario ufficiale delle gare), cercando insieme al compagno di squadra Michael van der Mark di dare battaglia al favorito Sofuoglu e sognare in grande.
 
Qui sotto il video di presentazione della stagione 2014 di Lorenzo Zanetti.
 

 
Nelle foto, dall'alto in basso: Lorenzo Zanetti in azione nei test d'inizio anno in Portogallo (foto Alexander Andrade); la presentazione in sella alla sua nuova Honda; primo piano del pilota valgobbino; il team Pata Honda al completo (da sin. Michael van der Mark, Leon Haslam, Jonathan Rea, Lorenzo Zanetti):