Affonda la Gardonese
di Andrea Alesci

Ombriano strapazza 66-45 la squadra di coach Poli, ora raggiunta in classifica al terzo posto ed a -4 dalla coppia di testa Lungavilla/Viadana. Venerdì 7 febbraio a trasferta a Castegnato per coltivare ancora il sogno play-off

 
Alza bandiera bianca la Pallacanestro Gardonese nella trasferta sul campo di Ombriano, ora costretta a rimboccarsi le maniche per riagganciare il treno delle prime due, staccate di quattro lunghezze.
 
Eppure la squadra di Stefano Poli parte bene, portandosi in pochi minuti sul 2-9. Poi, la reazione di locali e il primo quarto che si chiude 13-12.
 
Punteggio basso che trae in inganno, specie i triumplini, che nel secondo decisivo periodo subiscono la furia di Ombriano, capace di imporre un parziale di 24-14 che spacca la gara.
 
Le cose non cambiano al rientro dagli spogliatoi, anzi Gardone continua a patire il gioco dei padroni di casa, tanto che il punteggio alla fine del terzo quarto recita impietosamente 55-36.
 
La partita scivola sul binario dei locali, la Gardonese non sa più reagire e alla fine il distacco è di ben 21 punti.
 
Venerdì 7 febbraio un'altra trasferta, stavolta sul campo di Castegnato.
 
 
OMBRIANO - GARDONESE  66-45
(Parziali: 13-12; 24-14; 18-10; 11-9)
 
Ombriano: Manenti 8, Cerioli 7, Ghiretti 12, Piloni 8, Boccalini 9, Martinenghi 2, Broglia , Guercilena 7, Gialdini 13. All: Malaraggia. 
 
Pallacanstro Gardonese: Perruchetti ne, Scalvini 5, Patti 8, Pernetta 7, Songne 2, Sanzogni 2, Pedretti 5, Ricci 5, Pilati 9, Bresciani 2. All: Poli.
 
Arbitri: Bonatta e Zanella.
 
Spettatori: 60 circa.