La seconda vita dell'ex residence Prealpino di Bovezzo
di Rosa Casari

Venerdì il sindaco Antonio Bazzani ha consegnato le chiavi ai primi otto inquilini del complesso realizzato in edilizia convenzionata insieme a Comune di Brescia, Aler e Regione. Entro fine mese tutti vi potranno fare ingresso

 
Venerdì sono state ufficialmente consegnate le chiavi dei primi otto appartamenti in edilizia convenzionata realizzati nell'ex residence Prealpino.
 
Si tratta di appartamenti in classe A all'linterno del complesso con 48 alloggi (36 a canone sociale e 12 a canone moderato) portato a compimento in un progetto comune sottoscritto da Regione, Comuni di Bovezzo e Brescia con Aler.
 
"Da oggi (venerdì, ndr) - ha detto il primo cittadino di Bovezzo, Antonio Bazzani - questa struttura comincia davvero ad essere viva. Gli occhi di queste persone che per prime hanno fatto ingresso nella loro nuova casa dicevano di una commozione e una contentezza indescrivibili
 
La prima a entrare è stata la signora Pierina Pedretti (vedova Ermini), 69 anni e che conosco da quando sono piccolo. Per lei e gli altri sette è stata grandissima la gioia di poter risolvere le rispettive delicate situazioni e di avere un solido tetto sopra la testa".
 
Entro la fine del mese di febbraio anche gli altri potranno fare il loro ingresso nel nuovo complesso. Inoltre, rimane aperto fino al 17 febbraio il bando per gli ultimi due appartamenti a canone moderato.
 
 
Nella foto: il sindaco Bazzani con uno dei primi inquiini del residence.