Lodrino e il diritto allo studio: un contributo per la materna
di Erregi

L'amministrazione di Lodrino provvede a elargire parte di un contributo alla locale scuola dell'infanzia "Prandini": una quota che rientra in un investimento di 30 mila spalmato sul biennio scolastico 2013-2014

 
In accordo con il piano di diritto allo studio, approvato lo scorso settembre dall'amministrazione di Lodrino, una parte del contributo economico stanziato per il 2013 in favore dell'ente morale asilo infantile "Prandini" andrà ad integrare le spese per le rette.
 
La convenzione che lega le due istituzioni riguarda il biennio 2013-2014 e lo stanziamento economico totale è di 30 mila euro. Questi si dividono in 12 mila per il primo anno e 18 mila per il secondo; e la prima tranche, che si è stabilito di liquidare e relativa al 2013, ammonta a 6 mila euro.
 
Parallelamente al piano di diritto allo studio, Comune e scuola dell'infanzia hanno sottoscritto a settembre 2012 una convenzione triennale specifica per il diritto all'educazione dei bambini, che tutela la corretta crescita già dai primi passi nel mondo della scuola.