A Gardone si educa alla legalità con le Fiamme Gialle
di Erregi

Mercoledì scorso hanno vissuto una mattinata speciale un centinaio di studenti di terza media: per il secondo anno si è proposto un progetto coordinato dalle Fiamme Gialle per spiegare l'importanza del principio di legalità

 
Erano circa un centinaio i ragazzi dell'ultimo anno della scuola media di Gardone che sono stati coinvolti nella mattinata di mercoledì in una lezione speciale, tenuta dalla Guardia di Finanza nell'ambito del progetto di educazione alla legalità economica.
 
Partendo da un video didattico registrato, le Fiamme Gialle hanno anche mostrato l'abilità degli agenti cinofili e dei colleghi a quattro zampe, entusiasmando i ragazzi che hanno potuto anche fare domande e chiedere spiegazioni.
 
La finalità principale del progetto con la Guardia di Finanza è soprattutto l'educazione ai principi di giustizia e legalità, non solo per quanto riguarda i reati come l'evasione fiscale, ma anche nell'ambito dello spaccio e dell'uso di sostanze illegali.
 
E per fare entrare davvero il messaggio nelle giovani teste degli studenti di Gardone, l'iniziativa a scuola si unisce a un concorso che porta il titolo 'Insieme per la legalità'.