Aperta la selezione per il 23° premio di pittura saretino
di Redazione

Dal 6 all'8 febbraio sarà possibile consegnare le opere per la partecipazione al 23° concorso pittorico "Comune di Sarezzo": poi saranno selezionate 60 opere da esporre in occasione della fiera di San Faustino

 
Ventitré anni quest'anno per il premio di pittura "Comune di Sarezzo", che per tradizione premierà i vincitori all'iterno della fiera dei Santi patroni Faustino e Giovita.
 
Un concorso a tema libero, aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri di qualsiasi tendenza espressiva. Saranno ammesse tutte le tecniche di esecuzione e tutti i materiali ad esse inerenti e si potrà partecipare con un’unica opera.
 
Le opere dovranno essere consegnate presso Palazzo Avogadro in via Gremone 2 nei seguenti giorni e orari:
 
Giovedì 6 e venerdì 7 febbraio dalle ore 9 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle 18.15 
Sabato 8 febbraio dalle ore 9 alle 12.30
 
La quota di iscrizione è fissata in 25 euro e dovrà essere versata alla consegna dell’opera. Le opere ammesse al concorso saranno selezionate e, secondo il giudizio inappellabile della giuria, saranno esposte da sabato 22 a lunedì 24 febbraio a Palazzo Avogadro.
 
La premiazione del concorso si terrà lunedì 24 febbraio alle ore 18. Per ragioni di spazio verranno esposte 60 opere, selezionate tra tutte quelle presentate.
 
Al 1° classificato verrà assegnato un premio acquisto da 1.500 euro messo in palio dall'amministrazione comunale di Sarezzo; al 2° classificato un premio acquisto da 1.000 euro messo in palio da ente pubblico/ditta privata; saranno anche assegnati alcuni premi ex aequo da 800 eruo, in numero legato alle sponsorizzazioni raccolte. Le opere premiate rimarranno di proprietà dell’organizzazione.
 
Per qualsiasi informazione contattare l'Ufficio Servizi culturali e Scolastici del Comune di Sarezzo Tel. 030 89 36 280/281. Il regolamento integrale è disponibile nell'apposita sezione sul sito web comunale.