Il Cossav Valtrompia torna a Marmentino per le biomasse
di Erregi

Farà tappa il 6 febbraio all'oratorio di Marmentino, per la seconda volta, il Comitato spontaneo per la salute e l'ambiente in Valtrompia, affrontando il tema delle biomasse riferito alla centrale attivata in località Forlì

 
Un altro incontro per dire no alle biomasse è stato fissato dal Comitato spontaneo per la salute e l'ambiente in Valtrompia per il prossimo 6 febbraio, a partire dalle 20.30 all'oratorio di Marmentino.
 
Tema della serata sarà la vicina centrale a biomasse, in località Forlì, vicina non solo alle case ma anche all'asilo e, in generale, a tutti i servizi del paese.
 
Per questi motivi la centrale ha destato la preoccupazione del comitato, che torna a far parlare gli esperti per dire di no e sensibilizzare la popolazione sul tema dell'impatto ambientale e sulla salute.
 
Alla serata interverrà l'ingegnere Massimo Cerani, esperto in riciclaggio e gestione dei rifiuti, ma anche in energie alternative, seguito poi da don Gabriele Scalmana, responsabile della salvaguardia del Creato della Diocesi di Brescia.
 
Sarà quindi una serata di consigli e suggerimenti, di dati e sensibilizzazione sul tema, aperta a tutti, libera e gratuita.