Successi per la 'Camminata sotto le stelle' di Gombio
di Erregi

Organizzata dal Gsa San Giovanni, la 4° edizione della camminata notturna verso S. Maria del Giogo sopra Polaveno ha visto partecipare 140 persone assistiti da 35 lungo tutto il percorso

 
Un grande successo, e lo dicono i numeri, anche per l'edizione numero quattro della "Camminata sotto le stelle" organizzata dall’oratorio di Gombio e dal Gsa San Giovanni.
 
Erano 140 gli iscritti che lo scorso sabato si sono cimentati nella passeggiata verso il santuario di Santa Maria del Giogo, mentre ben 35 erano i volontari per l'assistenza.
 
Anche la Banda di San Giovanni ci ha messo del suo creando l'atmosfera perfetta, con canzoni del repertorio tradizionale e popolare suonate anche a quota 1.000 metri, alla sede degli Alpini, attigua alla chiesa di Santa Maria.
 
Qualche iscritto veniva anche da lontano: gruppi dalla Valcamonica e da Travagliato, ma anche dalla bergamasca, tutti stanchi ma
soddisfatti, così come i partecipanti che giocavano in casa e gli organizzatori, aiutati anche dalla procivile locale.
 
E con queste basi non si può che presumere che l'appuntamento in Gombio si riproporrà anche per la 5° edizione, sempre con l'aiuto dei volontari e sempre con Santa Maria del Giogo come meta prediletta, simbolo di devozione e attaccamento.