A Trescore uno stop inaspettato per la Virtus
di Andrea Alesci

La squadra di Lumezzane viene battuta 81-72 dai bergamaschi ed è raggiunta in testa alla classifica da Manerbio e Asola. Domenica 2 ebbraio in casa l'occasione del pronto riscatto contro l'insidioso Pizzighettone

 
Ora è di nuovo un terzetto a guidare la classifica del girone di C2 che fino a sette giorni fa vedeva solitaria in vetta la Virtus Lumezzane.
 
La formazione guidata da coach Michele Mazzali è incappata in un'imprevista fermata sul campo dell'Aurora Trescore, perdendo 81-72.
 
I bergamaschi sono terzultimi in classifica ma la legge dello sport non è matematica e ancor meno entro i confini di un parquet da pallacanestro.
 
Quel parquet sul quale i padroni di casa sono abituati a giocare e dove impongono il proprio gioco sin dall'inizio e profittando di alcune dormite difensive avversarie si portano sul 26-14.
 
Il secondo quarto, però, i biancoverdi della Valgobbia si ricordano di essere la capolista e con un parziale di 18-28 rimettono la situazione quasi in parità prima del riposo lungo.
 
L'equilibrio regna nel terzo periodo, che si conclude con le due contendenti di nuovo sullo stesso livello. Ma è il quarto finale a determinare progressivamente quel che nulla s'aspettava, ossia la fuga dei locali, meritevoli d'averci creduto e alla fine vittoriosi 81-72.
 
L'occasione del pronto riscatto per la Virtus sarà domenica 2 febbraio (ore 18) in casa contro Pizzighettone.
 
 
AURORA TRESCORE - VIRTUS LUMEZZANE  81-72
(Parziali: 26-14; 18-28; 14-16; 23-14)  
 
 
Aurora Trescore: Alborghetti 4, Fagiuoli 22, Rrasa 6, Signorelli 27, Locatelli , Tengattini 2, Fracassetti 2, cantamessa 4, valle, Bolis, andreoletti, Aliaj 7, Colombo 7. Allenatore Agazzi.

Idrosanitaria Bonomi Lumezzane: Becchetti 16, Bertoli n.e, De Marco 10, Marelli 2, Berardi n.e., Asamoah, Bossini 16, Mora 13, Belleri, Rizzolo 2, Ardesi 13. Allenatore Mazzali.

Arbitri: Robbiani e Gilardi.

Note: tiri liberi Lumezzane 14/21, Trescore 20/26.