Tre appuntamenti inzinesi con 'Donne nel cinema'
di Erregi

Dopo la prima proposta del film "Viaggio sola", continueranno fino al mese di aprile le proiezioni al cinema gardonese con tre film usciti da poco nelle sale di tutta Italia: "Come il vento", "Philomena" e "Blue Jasmine"

 
Dopo il primo appuntamento dedicato a Margherita Buy, continuerà anche nei mesi di febbraio e marzo la proposta portata avanti dal cinema teatro di Inzino e dalla parrocchia di San Giorgio, dal titolo 'Donne nel cinema'.
 
Prossimo appuntaento è il 20 febbraio alle 20.30 con il film "Come il vento": protagonista Valeria Golino, calata in una storia tratta dalla vita di Armida Miserere, una delle prime donne a dirigere un carcere.
 
Quindi, il 13 marzo la "puntata" dedicata a Judi Dench, con il film "Philomena": qui si parla di una giovane ragazza madre costretta ad abbandonare il figlioletto per poi tornare a cercarlo 50 anni dopo.

Stesso posto e stessa ora anche per il quarto e ultimo incontro del 10 aprile, ossia quello con Cate Blanchett e "Blue Jasmine": la storia è quella di una bellissima donna, che passa dalla vita di classe a quella più squallida dell'appartamento della sorella adottiva, a San Francisco.
 
Qui sotto i trailer dei tre film in programma.
 
"Come il vento" di Marco Simon Puccioni.

 
 
"Philomena" di Stephen Frears.

 
 
"Blue Jasmine" di Woody Allen.

 
Nelle foto, dall'alto in basso: Valeria Golino; Judi Dench; Cate Blanchett.