Gardone e una primavera di opere per la viabilità
di Erregi

L'amministrazione gardonese intende mettere in campo una serie di lavori sul territorio che vanno dall'asfaltatura alla manutenzione dei marciapiede fino agli interventi ai cimiteri, alle strade e alla ciclopedonale

 
Si aspetta la bella stagione, a Gardone, per mettere in campo tutte le opere già programmate e che secondo l'assessore Fausto Gamba verranno ultimate al massimo entro il volgere di questo 2014. Si parte dalla manutenzione straordinaria di marciapiedi e strade del territorio, per una spesa totale di 80 mila euro.
 
Si passerà poi alla manutenzione dei cimiteri, con una spesa invece di 30 mila euro, passando anche per il recupero della strada di collegamento tra la località Padile e Aleno di Marcheno, che costerà a sua volta 170 mila euro.
 
E parlando di strade, si aggiunge anche quella che collega le località Sughe e Angaride, con 15 mila euro di investimenti, mentre per l'altopiano di Caregno si prevede una spesa di 170 mila euro per la rivalorizzazione turistica. E non è finita qui.
 
Unitamente alla Fondazione Cariplo e al Comune di Sarezzo, infatti, Gardone potrà completare la pista ciclopedonale sul lato sinistro del fiume Mella.
 
Saranno necessari ben 500 mila euro, 300 mila dei quali messi a disposizione dalla Fondazione Cariplo, che lascia ai due comuni i restanti 200, divisi tra i 95 mila a carico di Gardone e i 105 mila a carico di Sarezzo.
 
 
Fotografia di Enrico Pighetti.