Polaveno e Bovezzo campioni d'inverno nel pincanello
di Pietro Zatti

I Lupi di Polaveno guidano il girone ovest con 36 punti e cinque lunghezze di vantaggio sugli Hall Blacks di Monticelli, mentre il Bar Adry Bovezzo è al comando del raggruppamento est con 34 punti, uno in più del Borrachito Team

 
Niente premi per i campioni d'inverno ma la gloria di guardare tutti dall'alto dopo questo primo turno post-natalizio c'è. Una gloria tributata a due formazioni triumpline, prime nei rispettivi gironi provinciali di pincanello.
 
Si tratta dei Lupi di Polaveno, che nel corso della prima partita di gennaio hanno chiuso il girone d'andata saldamente al comando del girone Ovest con 36 punti, ossia cinque lunghezze più avanti dell'immediata inseguitrice Hall Blacks Monticelli Brusati.
 
L'altra squadra campionessa è invece il Bar Adry di Bovezzo, bloccata sul pareggio dai Margheritoni di Monticelli ma salita sul gradino numero 34 della graduatoria est, uno più in alto del Borrachito Team di Ponte Caffaro. 
 
Ora il campionato prosegue nel suo girone di ritorno, con le due formazioni triumpline serie pretendenti al trono dei rispettivi gironi.
 
Per conoscere nel dettaglio il cammino delle due squadre è possibile visitare il sito web www.pincanello.it.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: un momento di sfida al Bar Adry di Bovezzo; la formazione dei Lupi di Polaveno.